Estate 2018

Event details

  • sabato | 23 Giugno 2018 to domenica | 30 Settembre 2018
  • Tutto il giorno
  • Ceglie Messapica (BR)

Ogni estate porta con sè energia, brio ma soprattutto una grandissima NOVITA’!
Quale? Beh quella che si nasconde dietro il tema che ci accompagnerà per tutti i mesi estivi e che, attraverso la storia, i simboli, i riti e le attività saprà guidarci attraverso la scoperta o la riscoperta di qualcosa di bello e cristiano che può arricchire la nostra vita.
Quest’anno il tema ce lo ha fatto capire da subito che ci sarebberro state delle bellissime novità. Il titolo ha parlato da sè: CHE BELLA NOTIZIA! Ma quale? Beh... Una cosa l’abbiamo scoperta subito: la bella notizia arrivava direttamente da Gesù. Ma ci pensate? Wow!
Beh, non è poi così strano. Gesù è stato il comunicatore per eccellenza, negli incontri, numerosissimi, che ha fatto nella sua vita, ha saputo sempre comunicare “alla grande” un messaggio a quanti ha incontrato. Le sue parole, la sua novella, ha saputo colpire al cuore di chi era perso e sconsolato riportandolo alla vita e ridandogli speranza. Ha saputo anche ricaricare e rifocillare quei cuori che già lo seguivano e volevano farsi ancora più amici suoi.
E ancor di più ha saputo portare una notizia anche a chi da lui non si aspettava poi nulla e in lui non credeva.
E allora attraverso gli incontri fatti da Gesù e  le puntate della storia che si sono avvicendate settimana dopo settimana  anche noi abbiamo potuto scoprire e riscoprire insieme la Bella notizia che tutte siamo chiamate a portare a quanti ci circondano.
E le belle notizie passano attraverso i nostri gesti. Attraverso l’accoglienza, gli abbracci, il perdono, la cura dell’altro possiamo davvero comunicare qualcosa di bello e positivo agli altri. E a guidarci abbiamo un maestro di eccellenza, Gesù. Non è facile...ma quando non sai come fare, pensa...Gesù cosa avrebbe fatto? E allora  ti verrà in mente che per esempio ha perdonato chi lo aveva offeso, abbracciato chi si sentiva sconsolato, accolto chi era stato emarginato, si è preso cura di chi aveva fame e aveva sete.
Ha vissuto ormai più di 2000 anni fa ma noi siamo certe che se fosse vissuto oggi probabilmente sarebbe stato un “genio” delle telecomunicazioni, avrebbe avuto milioni di followers, avrebbe trascinato folle di gente ad ascoltarlo.
E’ questo il segreto...una bella notizia, SE LA VIVI SI VEDE e non può non andare a segno.
Allora...non dimentichiamocelo, non dimentichiamo quanto abbiamo ricevuto e continuiamo... INSIEME...a COMUNICARLA!

Daniela Pinto

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Il contenuto è protetto !!