Event details
- 11 Novembre 2018
- Tutto il giorno
- Formia (LT)
Le attività dell'Oratorio sono varie, da quelle manuali a quelle ricreative, sempre nell'ottica della valorizzazione dei valori cristiani. Sebbene il numero delle bambine che frequentano attualmente l'Oratorio di Formia non è elevato, tra di loro sono molto affiatate e legate dallo stesso desiderio di vivere quei valori nella loro quotidianità.
Domenica, 11 novembre 2018, abbiamo avuto la gioia di assistere ad uno spettacolo che le nostre bambine, con l'ausilio delle Sorelle, hanno preparato sulla Parabola dei talenti. Il messaggio che il Signore ha voluto dare a noi tutti, piccoli e grandi, attraverso l'esibizione delle nostre bambine, è di diffondere e mettere in pratica i suoi insegnamenti, di far fruttare i doni che ha dato ad ognuno per il bene comune, affinché l'amore sia il vero motore della vita. Paura, timore, egoismo spengono ogni speranza in noi e nel futuro del mondo. Noi siamo un bene prezioso per Dio, dobbiamo affidarci a Lui e confidare nella sua opera.
Oggi è importante che, oltre alla famiglia, che ha ovviamente un ruolo fondamentale nell'educazione e nella trasmissione dei valori cristiani ai più piccoli, anche altre realtà collaborino in tal senso, quali ad esempio la scuola, la parrocchia, il centro sportivo. Tra di esse anche l'Oratorio ha questa funzione e ci sembra, dalla partecipazione e dall'entusiasmo delle bambine che lo frequentano, che lo faccia al meglio. Dobbiamo collaborare tutti per rendere migliore l'umanità da lasciare in eredità a chi verrà dopo di noi. E il mondo, sì, che sarà un posto migliore dove vivere.