Event details
- giovedì | 21 Novembre 2024
- Tutto il giorno
Come ogni anno, in prossimità dell’estate, ci siamo messe alla ricerca di un tema che faccia da filo conduttore per il nostro Oratorio Estivo.
Ed ecco che, dopo varie consultazioni, abbiamo optato per un grande tema che richiede un grosso impegno ovvero il METTERSI IN GIOCO. Lo abbiamo fatto attraverso la dimensione del GIOCARE, non fermandoci qui, ma prendendo come testimonianza la vita di GRANDI SANTI, uomini e donne, che si sono messi in gioco appunto con la propria vita.
Ogni settimana, oltre alla storia recitata dalle nostre animatrici, ci ha accompagnate la vita di un SANTO attraverso un GIOCO CLASSICO…per comprendere l’impegno che tutte abbiamo e riscoprire il nostro SPIRITO DI SANTITA’.
Attraverso il tema dell’Oratorio estivo Abbiamo potuto constatare come il gioco è una cosa seria, così come la VITA con i suoi tempi, ma soprattutto che nella vita ci vuole impegno e voglia di METTERSI IN GIOCO.
Quante volte ci sentiamo scoraggiate credendo di non potercela fare? Proprio in quel momento, quando sembra che tutto sia finito, alla nostra porta bussa Lui che ci ricorda di non essere sole nel nostro cammino ma accanto a noi abbiamo un Amico Speciale che ci chiede ogni giorno di metterci in gioco e di ascoltarlo senza temere nulla. Passo dopo passo supereremo tutte le prove perché Lui è con noi e non ci abbandona mai. Siamo consapevoli sempre di questo e quotidianamente METTIAMO IN GIOCO TUTTE NOI STESSE perché siamo forti più di quello che pensiamo. Non dimentichiamo però che per fare questo possiamo contare sull’ Oratorio, che ogni giorno apre le sue porte per accoglierci.
Maria Laura Curri