Event details
- sabato | 7 Maggio 2016
- Tutto il giorno
- Itri (LT)
Itri, 7 maggio 2016, tesserate più di cento Oratoriane
Il messaggio che cantiamo a gran voce oggi, con il nostro primo o ennesimo “Sì” all'Oratorio, è proprio questo: vogliamo viverla questa vita, giorno per giorno senza mai tirarci indietro, nel giusto equilibrio tra futuro e memoria.
Ciascuna di noi rappresenta una storia unica e speciale che si unisce oggi a più di cento altre storie, più di cento altri percorsi diversi, per camminare insieme verso un'unica destinazione: la Via, la Verità, la Vita. Una vita, appunto, da vivere qui e oggi, ora, adesso, così come intonano le parole dell'inno di questa nostra giornata: vivi la tua storia, il mondo cerca in te il protagonista e senza te non sarebbe lo stesso!
Spesso noi tendiamo a darlo per scontato, a dimenticare quanto vale davvero l'immenso dono della vita e quanto siamo importanti noi all'interno di essa. Ci fermiamo all'idea che il nostro esserci o meno non faccia alcuna differenza, senza accorgerci invece del ruolo di protagonista che Dio Padre ha posto e pone unicamente nelle nostre mani, in quelle di ciascuna.
Vale la pena di mettersi un po’ in gioco, di fare di questa nostra storia un vero capolavoro!
Maria Teresa Del Bove